Hehlen Schuhe è un rivenditore di scarpe dell’Oberland bernese vicino a Zweisimmen. L’azienda può vantare oltre 50 anni di storia. Werner e Klari Hehlen-Bratschi hanno fondato le Hehlen Schuhe come rivenditore locale. L’azienda di famiglia è gestita dalla terza generazione dall’inizio del 2014. La sfida era trasformare un rivenditore locale in un’azienda moderna con una presenza su Internet.
Progettazione del concept e strategia a lungo termine
Abbiamo iniziato a Hehlen Schuhe creando un concetto. La strategia prevedeva lo sviluppo di un nuovo sito web comprendente un negozio online. Abbiamo realizzato la presentazione professionale del punto vendita con l’aiuto di un tour stagionale a 360°. Questo è stato integrato in Google My Business e consente un tour virtuale. Le campagne locali sono state implementate tramite Google Ads. Consigli precisi sono stati dati ai proprietari. I successi sono misurabili attraverso il tasso di conversione e le vendite. Il processo di cambiamento digitale in sintesi:
- Creazione di un sito web moderno
- Introduzione e ottimizzazione di un negozio online
- tour stagionale a 360° per la presentazione dello store
- Campagna Google Ads su misura per il pubblico di destinazione
- Genera presenza online e raggiungi attraverso l’elenco
Presentazione digitale dell’azienda
Un compito centrale era presentare l’azienda in modo professionale su Internet. Era importante raggiungere due obiettivi contemporaneamente. Da un lato, la posizione sul mercato locale dovrebbe essere rafforzata con i clienti. D’altra parte, era importante creare nuovi mercati di vendita attraverso la vendita online.
Una parte importante di questo concetto è il sito web. L’abbiamo progettato per essere moderno e informativo con un focus sull’essenziale. Abbiamo integrato un tour stagionale a 360° come strumento interattivo. Ciò suscita interesse e aumenta il tempo trascorso sul sito web. Adeguiamo le registrazioni due volte l’anno. Ciò garantisce che le informazioni siano sempre aggiornate e che sia presente un collegamento, ad esempio, alla vendita stagionale di scarponi da sci.
Un secondo mercato di vendita è stato creato tramite il nuovo negozio online. Il trading online è ora importante anche per i piccoli rivenditori locali. Abbiamo anche assunto il supporto e la formazione dei dipendenti, in modo che il negozio online sia gestito in modo indipendente. L’obiettivo era un sistema facile da usare. La gestione dell’inventario e il negozio online sono collegati tramite un’interfaccia HIS::XML. In questo modo, la gestione della merce è il più possibile automatizzata senza che sia richiesto alcuno sforzo aggiuntivo.
Controlla la pagina al seguente link: hehlen-schuhe.ch
Google shopping, elenco e interazione con i clienti
Parte della soluzione all-in-one di myls consisteva nell’aumentare la copertura attraverso l’ottimizzazione dei motori di ricerca e l’adeguamento delle voci, nonché l’uso di annunci di ricerca creati professionalmente. L’obiettivo era aumentare le vendite totali riducendo i costi pubblicitari.
Vantaggi della quotazione
Ottimizzando gli ingressi su 32 piattaforme, la copertura è stata notevolmente aumentata. Allo stesso tempo, abbiamo creato un concetto pubblicitario significativo utilizzando Google Ads, che è limitato alla regione. In questo modo siamo stati in grado di raggiungere efficacemente il gruppo target desiderato e di limitare al minimo l’utilizzo dei fondi.
Abbiamo formato i dipendenti di Hehlen Schuhe sull’uso dei social media. In questo modo l’azienda può continuare la strategia adottata e rispondere direttamente alle recensioni dei clienti sulle piattaforme esterne.
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