Portata

1. Le presenti condizioni generali (CG) definiscono e regolano il rapporto contrattuale tra il cliente/interessato (di seguito denominato cliente) e mylokalesuche AG.

 

2. Firmando il presente contratto con mylokalesuche AG, il cliente accetta le presenti condizioni generali di contratto di mylokalesuche AG. Se il cliente richiede anche servizi, offerte e prodotti di Google (tutte le offerte di Google, Google My Business, Google AdWords, Google Street View si applicano) oltre al contratto con mylokalesuche AG, le condizioni corrispondenti di Google si applicano a questi.

 

Conclusione del contratto
1. Firmando il presente contratto o inviando elettronicamente l’ordine corrispondente e confermando di aver accettato e letto le CG, il contratto con mylokalesuche AG è concluso.

 

2. Ordinando servizi, offerte e prodotti da Google, il cliente autorizza mylokalesuche AG a stipulare un contratto con Google a tale riguardo. Inoltre, si applicano le condizioni contrattuali di Google (vedi sezione 1 Ambito di applicazione).

 

3. Il contratto richiede l’approvazione e il consenso dell’amministratore delegato di mylokalesuche AG. Il cliente deve essere informato di qualsiasi rifiuto entro 7 giorni lavorativi dalla conclusione del contratto, se possibile.

 

Inizio e durata
1. Il termine inizia con la firma del contratto.

 

2. le disdette prima della scadenza della durata fissa del contratto non danno diritto né a una riduzione né a una rinuncia alla somma da pagare stabilita per contratto.

 

3. Il contratto è concluso per un periodo determinato in anticipo. Se il contratto non viene disdetto per iscritto alla fine del mese 2 mesi prima della fine della durata del contratto, questo sarà automaticamente prolungato del periodo concordato.

 

Servizi
1. mylokalesuche AG fornisce i servizi prenotati dal cliente per mezzo di un contratto, con il quale il cliente può presentarsi su internet o secondo i prodotti e servizi selezionati di mylokalesuche AG.

 

2. Il cliente è responsabile del fatto che un sito web a cui si collega non sia più attivo e lo comunichi a mylokalesuche AG nel più breve tempo possibile dopo la sua scoperta. mylokalesuche AG si impegna ad effettuare questa modifica entro un periodo di tempo utile.

 

3. per la prestazione di servizi concordata da mylokalesuche AG, è compito del cliente fornire i contenuti di pubblicazione richiesti come testi, immagini, loghi, filmati e rappresentazioni grafiche ecc.
Il contenuto di questa pubblicazione deve essere conforme alle linee guida e alle specifiche di design definite da mylokalesuche AG e Google. Il cliente è pienamente responsabile del contenuto della pubblicazione nell’area tecnica e legale. Il cliente ha il compito e la responsabilità di controllare i servizi prenotati tramite il contratto, o se gli stessi dati non fossero più visibili online, deve segnalarlo immediatamente a mylokalesuche AG di sua iniziativa. A questo proposito, nessun diritto del cliente può essere compensato retroattivamente con crediti verso mylokalesuche AG.

 

Implementazione
1. A pagamento, il cliente può far adattare o modificare in qualsiasi momento i contenuti di pubblicazione della sua voce aziendale (testi, immagini, loghi, filmati, visualizzazione grafica ecc.) sulle pagine di pubblicazione di mylokalesuche AG e su Google My Business.

 

2. mylokalesuche AG non è obbligata a controllare i contenuti delle pubblicazioni dei clienti per l’idoneità tecnica e legale.

 

3. mylokalesuche AG non può garantire in modo specifico la funzionalità dei propri servizi, così come dei servizi di altri fornitori (ad esempio Google), ma rimedierà ai guasti tecnici il più rapidamente possibile.

 

4. Tuttavia, mylokalesuche AG si riserva il diritto di rifiutare, modificare, rimuovere o cancellare i contenuti delle pubblicazioni per motivi legali, morali, etici, politici o altro, anche nel caso di contratti in corso. Questo vale in particolare se il contenuto della pubblicazione non è conforme a queste CG o alle specifiche.

 

Diritti d’uso
1. Il cliente conferma che il contenuto della pubblicazione consegnato a mylokalesuche AG non viola le disposizioni legali, immorali, il diritto della concorrenza/copyright. Lo stesso vale per i siti web che sono collegati alla voce della pubblicazione o al sito web. mylokalesuche AG si riserva il diritto di controllare il contenuto prima della pubblicazione (paragrafo 3 delle presenti CG).

 

2. Il cliente conferma di avere i diritti necessari per la pubblicazione degli inserimenti pubblicitari e dei contenuti di pubblicazione da parte di mylokalesuche AG e Google.

 

3. mylokalesuche AG non si assume alcuna responsabilità per eventuali rivendicazioni di terzi in relazione alla pubblicazione di contenuti da parte di mylokalesuche AG per il partner contrattuale. Il cliente deve informare immediatamente mylokalesuche AG se viene a conoscenza di tali rivendicazioni da parte di terzi. Se terzi dovessero avanzare pretese direttamente contro mylokalesuche AG, il cliente si impegna a risarcire completamente mylokalesuche AG (incluso il pagamento di eventuali danni). In questo caso, mylokalesuche AG si riserva il diritto di recedere dal contratto e di rescindere il contratto reclamando da parte sua qualsiasi importo in sospeso. Il pagamento di qualsiasi importo in sospeso dovrebbe essere effettuato su un conto di mylokalesuche AG entro 10 giorni dalla disdetta.

 

4. Il cliente dà il suo consenso all’utilizzo dei contenuti di produzione e dei dati generali nonché dei dati personali ecc. che ha messo a disposizione di mylokalesuche AG nell’ambito del contratto concluso.

 

Protezione dei dati
1. mylokalesuche AG tiene conto delle disposizioni della legislazione svizzera in materia di protezione dei dati e delle sue direttive nella raccolta e nell’elaborazione dei dati che le vengono forniti.

 

2. mylokalesuche AG è in particolare autorizzata a registrare ed elaborare i contenuti di produzione e gli inserimenti pubblicitari dei clienti per scopi pubblicitari propri di mylokalesuche AG e a pubblicarli ad altri terzi.

 

3. per poter sviluppare offerte il più possibile orientate al mercato, il cliente acconsente alla raccolta e all’elaborazione dei dati dei clienti per scopi di ricerca di mercato, consulenza e pubblicità.

 

Prezzo e condizioni di pagamento
1. il prezzo concordato nel contratto per i prodotti e i servizi deve essere pagato entro 15 giorni dal ricevimento della relativa fattura.

 

2. Se il cliente è in ritardo con i termini di pagamento (punto 1), mylokalesuche AG è autorizzata in questo caso a interrompere o rimuovere i contenuti di produzione caricati, comprese le voci di Google, senza preavviso e senza risarcimento. In questo caso, se il cliente non rispetta i termini di pagamento (punto 1), nessun diritto del cliente può essere compensato con crediti nei confronti di mylokalesuche AG.

 

Responsabilità
1. mylokalesuche AG risponde, tranne in caso di grave negligenza, solo per danni diretti o causati intenzionalmente. La responsabilità per le persone ausiliarie di mylokalesuche AG è generalmente esclusa. La responsabilità dei danni causati intenzionalmente è limitata ad un importo massimo del rimborso dei servizi prenotati per contratto.

 

2. mylokalesuche AG non si assume alcuna responsabilità per perdite di profitto, danni conseguenti, interruzioni, lavori di manutenzione ecc. o in relazione ad altri terzi come Google.

 

Modifiche e aggiunte
1. le modifiche e le aggiunte al contratto devono essere fatte per iscritto e firmate da entrambe le parti.

 

2. mylokalesuche AG si riserva il diritto di modificare le CG in qualsiasi momento. Il cliente deve essere informato dei cambiamenti. Il cliente ha il diritto di rescindere il contratto per iscritto alla data di entrata in vigore delle CGC modificate, tenendo conto di un periodo di preavviso di 1 mese. Il diritto di disdetta scade con l’entrata in vigore delle GTC modificate.

 

3. mylokalesuche AG ha il diritto di trasferire questo contratto a terzi per la fornitura dei suoi servizi.
a terzi per la fornitura dei suoi servizi.

 

Luogo di giurisdizione
1. Per i clienti con domicilio o sede all’estero, la sede della mylokalesuche AG è considerata il luogo di recupero crediti e il foro esclusivo per tutti i procedimenti.

 

2. Il foro competente è la sede della mylokalesuche AG.

 

Legge applicabile
3. Il contratto tra le parti è regolato esclusivamente dal diritto svizzero.