Se la tua azienda è in ferie o modifichi gli orari di apertura durante le festività, informa i tuoi clienti in anticipo tramite tutti i canali.
Con il nostro strumento di quotazione puoi modificare gli orari di apertura di tutti i canali con pochi clic e pubblicare un articolo su diverse piattaforme.
In caso di assenze per ferie individuali, è necessario assicurarsi che tutto si svolga senza intoppi durante la propria assenza. Abbiamo messo insieme alcuni suggerimenti e trucchi per aiutarti a gestire meglio il tuo tempo di vacanza.
- Informare tempestivamente clienti, fornitori, partner commerciali e altri organismi esterni della propria assenza. Indica anche chi agirà come tuo rappresentante.
- Imposta un messaggio fuori sede nel programma di posta. Assicurati che la data sia stata inserita correttamente.
- Chiarire in anticipo se una chiamata può/deve essere trasferita; comunicalo sia in un messaggio fuori sede che tramite comunicazione diretta ai colleghi
- Assicurati che tutti i dipendenti sappiano chi è responsabile di cosa quando vanno in vacanza e assegna le attività che devono essere completate mentre sei via.
- Fai sapere a tutti come sarai disponibile al di fuori degli orari di ufficio (es. controlla la posta ogni tre giorni).
- Se le date del calendario sono condivise nell’azienda, inserisci i giorni di riposo nel calendario.