Visibile su Internet con i social media

Per le aziende, l’importanza dei social media è aumentata notevolmente negli ultimi anni: Nel frattempo, il 75% delle aziende prevede che i social media contribuiranno allo sviluppo del business. Le piccole e medie imprese (PMI) in particolare vedono un grande potenziale nei social network per l’acquisizione e la fidelizzazione dei clienti.

Sempre più aziende si affidano al potere dei social media per comunicare con i clienti. Facebook è il network più utilizzato con l’85%, seguito da Instagram (62%) e YouTube (29%). Lo dimostra uno studio di Gelbe Seiten.

I consumatori si aspettano di trovare le aziende sulle piattaforme dei social media e di essere informati in modo professionale. Quasi il 70% degli intervistati ha dichiarato di utilizzare questi canali anche per informarsi sulle aziende e sui loro prodotti e servizi.

La comunicazione con i clienti attraverso i social media non deve più essere trascurata, e ci sono alcuni punti da tenere a mente: Da un lato, dovrebbero essere pubblicate solo le informazioni rilevanti. D’altra parte, è importante non solo concentrarsi sulla commercializzazione di prodotti o servizi, ma anche condividere contenuti interessanti e informativi. Solo in questo modo le aziende possono attirare l’attenzione e l’interesse dei loro potenziali clienti a lungo termine.

Il fatto è che per la prossima generazione di clienti e dipendenti la presenza sui canali digitali è scontata. Chi perde il contatto con i social media e si sottrae all’interazione con il gruppo target non verrà notato, prenotato o considerato come potenziale datore di lavoro – l’azienda è praticamente inesistente.

Con l’aiuto del listing myls, siete immediatamente e automaticamente rappresentati su tutte le piattaforme più importanti con la vostra azienda e avete la possibilità di pubblicare post sulle piattaforme Facebook, Instagram, Twitter, Google e LinkedIn con pochi clic. Le notizie saranno integrate anche nel vostro sito web.

 

Rendetevi visibili su Internet.

Contattaci

Torna indietro