In uno studio della durata di un anno, il fornitore globale di software ed esperto Uberall ha analizzato le query di ricerca locali su Google e il loro impatto. Sono stati esaminati i dati di 48.000 sedi aziendali conosciute in tutto il mondo in Gran Bretagna, Stati Uniti, Germania e Francia.
Nella prima fase è stato confrontato un gruppo di controllo rappresentato solo su quattro siti Web come Google My Business, Facebook, Bing, ecc. Hanno perso dal 61 al 78 percento di visibilità rispetto alle società quotate in più directory.
Lo studio ha anche esaminato come la visibilità è cambiata entro sei mesi con il supporto di un fornitore di terze parti professionale. Se è stata effettuata una ricerca con il nome dell’azienda, l’azienda è stata visualizzata con una frequenza doppia rispetto a prima e più in alto nella classifica di Google. Tuttavia, ancora più importante è una query di ricerca che non è correlata all’azienda, poiché la maggior parte degli utenti effettua query come “Ristorante a Berna”. Dopo la gestione dei dati aziendali da parte di provider specializzati, la visibilità e il ranking su Google sono addirittura triplicati.
Al giorno d’oggi, il successo di un’azienda è fortemente influenzato dalla visibilità su internet. Gestire tu stesso tutte le piattaforme richiede molto tempo. Siamo felici di aiutarti con il nostro strumento di quotazione dinamica per mantenere le inserzioni della tua azienda aggiornate in modo facile ed efficiente.